|
Committente: |
Consorzio di bonifica di II
grado di Oristano |
|
Oggetto dell'opera: |
Sistemazione e ripristino della
viabilità sommersa della diga sul fiume Tirso alla
Cantoniera P.S. 25/63 consistenti nelle varianti alle
Strade Provinciali n.15 e 30 in conseguenza alla sommersione
di alcuni tratti per la costruzione della Diga. |
|
Contratto: |
n. 100134 del 13/12/1983 |
|
Importo dei lavori: |
Euro 11.508.236 |
|
Tempo di
esecuzione : |
Inizio lavori 09/11/1983
-
Fine lavori 23/12/1988 |
Il ponte sul Rio Canale presenta
uno schema a telaio su tre campate di luce di mt. 68-100-68
con pile centrali di altezza di 50 mt. L'impalcato, con
larghezza globale di
mt. 11,50 è realizzato con sezione a cassone monocellulare
ad altezza variabile. Le pile presentano sezioni orizzontali
chiuse monocellulari e si impostano
su fondazioni prismatiche di altezza di mt. 6,50 ammassate
nel corpo della roccia.
Il ponte sul Lago Omodeo presenta uno schema a telaio,
di tipo speciale e si sviluppa, su tre campate di luce
di
mt. 100-160-100 con pile centrali a lame binate interassate
a mt. 9,70. L'impalcato è realizzato sempre con
sezione monocellulare a cassone di larghezza mt. 11,50.
Le due pile centrali sono di altezza diversa, dell'ordine
di mt. 40.
Le fondazioni sono dirette, con plinti di dimensioni circa
18x16x5 mt., parzialmente incastrati nella roccia. |
|
|
|